Hollywood, la chirurgia estetica è anche maschile









Le pagine spese per parlare dei presunti o reali interventi di chirurgia estetica, fatti dalle star del grande schermo, sono infinite. I siti specializzati americani vivisezionano ogni star di Hollywood che osa mettere il naso fuori di casa. Questa volta, però, invece di Cher o di Nicole Kidman, i riflettori, alle volte impietosi, si spostano sui volti delle superstar maschili del grande cinema americano. I sospettati sono nomi più o meno noti, ed alcuni francamente insospettabili.
I casi eclatanti come Mickey Rourke o Silvester Stallone non fanno più testo, questa volta si va più sui sospetti. Si parte con Clint Eastwood, niente di clamoroso, ma pare che il divo di Gran Torino e decine di grandi film si sia preso qualche libertà di troppo con le sue rughe d’espressione.
Un altro grande che ha un po’ esagerato è Robert Redford che negli ultimi dieci anni ha letteralmente trasformato il viso che per decenni ha fatto impazzire le donne di tutto il mondo. Non c’è bisogno di scomodare i grandi vecchi di Hollywood per proseguire nella lista. Il grandissimo Billy Crystal ha commesso uno scempio col suo viso, un comico come lui che ha puntato sempre tanto sulle espressioni facciali come farà? Passando per Tom Cruise, da sempre sospettato ma mai sgamato, arriviamo alle nuovissime leve.
Zac Efron e Justin Bieber, per ora, si sono limitati a farsi dare un’aggiustatina al naso, certo se il buongiorno si vede dal mattino. La sorpresa arriva dal mondo della politica e non stiamo parlando del nostro premier ma del suo corrispettivo russo, Putin. Anche lui finito, per una volta, nella lista dei sospetti.