La pop star vincitrice del Grammy Sinead O’Connor ha registrato, lo scorso venerdì a Dublino all’Ireland Studio, un nuovo singolo con il famoso produttore roots-reggae Kemar “Flava” Mcgregor.
Il singolo, un inno dance-club reggae femminile ( il titolo deve essere ancora rivelato), uscirà tra pochi giorni, e sarà incluso nell’album del Club Dance Riddim che sarà disponibile sempre durante questo autunno.
Rievocando il successone del suo album del 2005 “Throw down your arms”, il nuovo brano della O’Connor è ancora una volta una dimostrazione della sua inclinazione per la musica reggae, e la cantante continuerà a collaborare con Mcgregor per altre canzoni che andranno a far parte poi di un album completo che uscirà a febbraio, come ha riferito lo stesso Kemar.
Ricordiamo che Sinead O’Connor ha venduto più di 10.000.000 di album nel mondo, vincendo il Grammy nel 1991 nella categoria “Best Alternative Music Performance”, grazie al suo album “I Do Not Want What I Haven’t Got”.
Il suo ultimo lavoro, “Theology”, ha raggiunto la top 20 delle classifiche degli album più venduti negli Stati Unity, Irlanda e Gran Bretagna, e occupando le posizioni più alte anche delle charts francesi, tedesche, italiane, polacche e canadesi.