Elisa festeggia Halloween cantando Adele

Elisa ha sorpreso i suoi fan durante un evento speciale "A Halloween Concert", che si è tenuto al Viper di Firenze. La cantante - mascherata - ha presentato i suoi brani più noti e tributi ad artisti come R.E.M., Amy Winehouse, The Cure, Eurythmics, Depeche Mode, Patti Smith e Adele. Elisa ora è al Festival Internazionale del Film di Roma perché ha cantato "Love Is Requited" per "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Faenza.
L'appuntamento live a Firenze, prodotto da F&P, è stato un evento speciale per la scaletta pensata dalla stessa Elisa che non solo si è esibita con alcuni dei suoi più grandi successi, ma ha proposto anche delle cover rivisitate e riarrangiate come "Someone Like You" di Adele e "Back To Black" di Amy Winehouse.
Sul palco con lei una formazione internazionale d'eccezione con Noochie Christian Rigano alle tastiere, Andrea Rigonat alla chitarra e alla steel guitar, Sean Hurley al basso, Victor Indrizzo alla batteria, e le vocalist Nayanna Holley e Lidia Schillaci.
Elisa accompagna a Roma il film di Roberto Faenza "Un giorno questo dolore ti sarà utile" - presentato al Festival fuori concorso - di cui interpreta la title track "Love is Requited" (etichetta Sugar). Interpretato da Elisa e scritto da Michele Von Buren, "Love is Requited" è stato composto e arrangiato da Andrea Guerra autore di tutta la colonna sonora ("Nine", "Alla ricerca della felicita'", "Hotel Rwanda", "La Finestra di Fronte", "Le Fate ignoranti"). Girato interamente negli Stati Uniti, il film di Faenza, tratto dall'omonimo bestseller internazionale, è interpretato da Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang (entrambi presenti a Roma) e Peter Gallagher. La pellicola esce a febbraio m2012 e nello stesso periodo anche la colonna sonora.