Da buona mamma single, Madonna deve stare attenta agli uomini che presenta ai suoi figli, perché vuole dar loro un buon esempio. Fino ad ora, i suoi figli sono stati abituati alle svariate relazioni della madre, che ha spiegato di uscire solo con uomini che rispetta ed ammira.
Madonna, 53 anni, deve impegnarsi ad essere una buona madre per Lourdes, 15 anni, avuta da Carlos Leon, Rocco e David, 11 e 6 anni, avuti da Guy Ritchie e Mercy, 5 anni, adottata. Attualmente la popstar è impegnata con Brahim Zaibat, che è più giovane di lei, ma potrebbe essere un buon modello per i suoi figli.
"E’ importante che i miei figli provino rispetto e ammirazione per il partner che ho scelto per me. Specialmente per i miei figli maschi, che hanno il loro padre ma hanno bisogno di un modello maschile da seguire. Così ho bisogno di tenere a mente questo: come vedono questa persona i miei figli, che tipo di uomo è, che valori ha, quanta energia spende? Perché sono influenzabili, è molto importante."
Madonna ha lanciato la linea di moda Material Girl con sua figlia, ma non ha dimenticato che l’istruzione ha la precedenza ed anche Lourdes lo sa bene, prima di tutto viene l’educazione e poi il lavoro, anche perché la ragazzina ha solamente 15 anni. Madonna si sente in colpa anche per il fatto che i suoi figli siano inevitabilmente travolti dalla sua notorietà:
"L’altro giorno ero in strada con Lourdes che non stava bene e aveva la febbre. Portava i pantaloni della tuta ed una maglietta, a un certo punto si è girata e la sua espressione sembrava dire “Uh ci sono i paparazzi e io ho un aspetto di m…”
E si sa, è davvero difficile essere i figli di personaggi famosi e, come dice Madonna, è già abbastanza difficile essere adolescenti ed esserlo a New York, per questo motivo si scusa sempre con i suoi figli, purtroppo non è colpa sua.