La copertina del National Enquirer, in uscita l’11 novembre, custodisce un titolo inquietante: “Chaz Bono – Solo 4 anni per vivere”. I giornalisti del tabloid americano hanno contattato degli esperti, tra cui il dottor Patrick Wanis, il quale sostiene che il peso del figlio di Cher, combinato con lo stress e i vari farmaci da assumere dopo l’intervento per il cambiamento di sesso, “aumentano il rischio di una morte precoce, entro il 2015”.
Non appena venuto a conoscenza dell’articolo, Chaz Bono ha scatenato contro il giornale un team di legali, chiedendo alla stampa una ritrattazione immediata con tanto di scuse pubbliche. “E’ un mucchio fumante di merda”, ha dichiarato il ragazzo, mentre i suoi avvocati hanno scritto in una lettera indirizzata all’Enquirer: “Sono parole palesemente false e diffamatorie. Il titolo e l’articolo sono stati realizzati con lo scopo di discriminare l’orientamento sessuale del nostro cliente”. I legali hanno poi aggiunto che se il tabloid non ritratterà la storia, Chaz Bono gli farà causa.
Chaz Bono, figlio della storica coppia Sonny e Cher, è nato in un corpo di donna, ma ha cambiato sesso pochi mesi fa. Ha fatto discutere la sua partecipazione all’ultima edizione del programma “Dancing With The Stars”.