SINEAD O'CONNOR RITORNA AL REGGAE con “How About I Be Me”


"Gli insegnamenti di Rastafari mi hanno salvato la vita, e quando qualcuno salva la tua vita il minimo che puoi fare è seguirlo". - Con queste parole Sinead O'connor inizò, qualche anno fa la sua esperienza in levare. La prima pubblicazione è “ Throw Down Your Arms” disco registrato alla Tuff Gong studios di Kingston in Jamaica ed accompagnato dal Riddim Twins" Sly Dunbar and Robbie Shakespeare. Oggi, anno 2011 ritorna con un nuovo brano in levare dal titolo “How About I Be Me”. Il singolo è una ballad al femminile prodotta da 'Flava' McGregor e che e sarà inclusa nella sua imminente compilation, “Club Dance Riddim”, che dovrebbe uscire in digitale entro la fine dell'anno.
Il nuovo singolo rappresenta in generale un segno di continuità, della sua passione per la musica reggae, mentre si prevede che collaborerà ancora con McGregor per la produzione di ulteriori tracce reggae durante il 2012, Il brano “How About I Be Me” racconta la storia di una donna e del suo desiderio di parlare liberamente dell’amore di cui ha bisogno, sia fisico che mentale. "
Per le donne è sconveniente esprimere il loro desiderio rispettoso e sano del sesso, un argomento difficile per tutte noi da discutere - ", ha detto l’O'Connor. L'amore fisico rappresenta una consacrata, unione spirituale profondamente e naturalmente collegato alla esperienza umana.”
"I miei sentimenti riguardo al sesso sono a seconda della persona con cui lo stai facendo - può essere una connessione molto forte, che avvicina a 'Dio', ma solo se è davvero con qualcuno che ami. L'amore non vuol dire rimanere per sempre necessariamente, significa solo l'amare ".
Sinead O'Connor ha venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo, e ha vinto un Award per " Best Alternative Music Performance" nel 1991 per il suo secondo album” I Do Not Want What I Haven't Got”. Il suo primo album, “ The Lion and The Cobra”, è stato nominato come Best Female Rock Vocal Performance al Grammy Awards del 1989.