GAME CHANGE, JULIANNE MOORE NEI PANNI DI SARAH PALIN

Dopo Katie Holmes alias Jackie Kennedy, Meryl Streep Maggie Thatcher e Michelle Williams Marilyn Monroe, tocca all'attrice Julianne Moore intepretare un'altra celebre donna, l'ex governatrice dell'Alaska Sarah Palin, in un film Tv della Hbo.

Sarà trasmessa a marzo 2012 dalla HBO la fiction Game Change, ambientata durante la campagna elettorale per la presidenza Usa, con Barack Obama da un lato e John McCain eSarah Palin dall'altro. Nel ruolo della ex governatrice dell'Alaska c'è nientemeno che Julianne Moore, mentre in quello di McCain c'è l'attore Ed Harris. Il film Tv è tratto dal bestseller omonimo dei giornalisti John Heilemann e Mark Halperin.
Mentre in Italia arriverà, finalmente, il 27 gennaio un altro attesissimo film di carattere politico, ma di diverso genere, The Iron Lady, il biopic su Maggie Thatcher diretto da Phyllida Lloyd, conMeryl Streep. Insomma la sfida tra le due attrici è più che mai aperta. Mentre è ormai acqua passata, ma non da molto la performance di Katie Holmes nel ruolo di un altro grande personaggio pubblico femminile, Jackie Kennedy. Come è tradizione nel cinema anglosassone le attrici ce l'hanno messa tutta per somiglia il più possibile ai loro modelli sotto ogni aspetto. E forse quella che almeno riguardo alla fisionomia si è avvicinata di più tra le tre è proprio Julianne Moore a giudicare da queste prime immagini. Mentre l'impresa compiuta da Michelle Williamsper interpretare Marilyn Monroe in My Week with Marilyn si è dimostrata meritoria, ma quasi impossibile.