VH1 Divas: Florence rende omaggio a Amy Winehouse

Miss Welch di Florence + The Machine ha capitanato il tributo alla scomparsa Amy
In occasione dell'evento VH1 Divas, Florence and the Machine si è resa protagonista di un emozionante tributo all'iconica figura di Amy Winehouse.
Sul palco si sono succeduta varie star al femminile, come anche Jessie J, Mary J. Blige, Jennifer Hudson e Kelly Clarkson che hanno dato il loro contributo all'evento che si è svolto al Hammerstein Ballroom di New York, creato per rendere omaggio al soul.
Il concerto si è concluso proprio con la perfomance di Florence, presentata da Nas che ha così descritto l'artista inglese scomparsa in estate, "Non importa da dove venisse e quale fosse il colore della sua pelle, perché Amy Winehouse era una vera e propria sister del soul. Sono qui per onorare una donna che aveva abbastanza anima per una vita intera. Vorrei che fosse qui stanotte in persona, ma so che come fumo Amy Winehouse è ancora qui, sospesa nell'aria intorno a noi, e rimarrà con noi ancora per molto". Con questa parole Nas ha fatto anche riferimento al brano "Like Smoke", che ha segnato una collaborazione tra lui e Amy.
A questo punto Florence ha guadagnato il centro del palco e rubato la scena con la sua favolosa versione della celebre canzone di Amy "Back To Black".
Per ricordare l'arte di Amy Winehouse, non perderti l'MTV Special: A Tribute To Amy Winehouse in onda su MTV Music il giorno di Natale!