Brit Awards 2012 nel segno di Adele

Adele è la grande protagonista della 32/ma edizione dei Brit Awards 2012, celebrata a Londra nella splendida cornice della O2 Arena. Come accaduto in occasione dei Grammy Awards hollywoodiani, dunque, la cantante britannisca sbaraglia la concorrenza, vincendo i premi più importanti assegnati dalla British Phonographic Industry. 
Condotta da James Corden, la cerimonia ha reso un importante tributo a Whitney Houston e Amy Winehouse, in un momento caratterizzato da grande commozione e applausi da parte dei presenti. 
Poi, spazio alle premiazione e alle esibizioni, con Adele pronta a incantare la platea con la sua splendida voce, apprezzatissima dal pubblico in sala, prima di ricevere il premio per la migliore cantante e il miglior album musicale. Per quanto riguarda gli uomini, invece, il premio del vincitore è andato a Ed Sheeran, un personaggio molto influente sulla scena britannica. 
Splendide anche le esibizioni di Lana Del Rey e di Rihanna, che non ha fatto mancare sul palco la consueta grinta. Poi, spazio ai Foo Fighters, premiati come migliore band internazionale (non erano presenti, ma hanno ringraziato attraverso un video) e ai Coldplay, riconosciuti come migliore band della musica britannica. 
Questo l'elenco completo dei premi assegnati durante la cerimonia: 

British Male Solo Artist: Ed Sheeran 
British Female Solo Artist: Adele 
British Breakthrough Act: Ed Sheeran 
British Group: Coldplay 
British Single: One Direction - "What Makes You Beautiful" 
British Album of the Year: Adele - "21" 
International Male Solo Artist: Bruno Mars 
International Female Solo Artist: Rihanna 
International Group: Foo Fighters 
International Breakthrough Act: Lana Del Rey 
Outstanding Contribution to Music: Blur 
Critics Choice: Emeli Sandé