La Bella e Cassel (la bestia)...

Vincent Cassel e Lea Seydoux formeranno la coppia protagonista di una nuova trasposizione cinematografica del classico «La Bella e la Bestia».
L’annuncio, rimbalzato dal mercato della Berlinale, cuore economico della rassegna, parla di un grosso progetto ad alto budget, 33 milioni di euro, con Christophe Gans nel ruolo di sceneggiatore e di regista. Il film, girato in fancese, si baserà su una delle versioni più moderne della vicenda, favola intramontabile dalle mille riletture.
Le riprese dovrebbero iniziare nel prossimo autunno (8 ottobre), ma il manifesto pubblicitario del film è già pronto e campeggia sulle più importanti riviste cinematografiche americane. Motivo dominante un intreccio tra rami d’edera e rose rosse. Prevedibile, già da adesso, lo scatenamento di gossip intorno al duo degli interpreti. Da una parte lui, felice consorte di Monica Bellucci, considerato sex-symbol dal fascino irresistibile, dall’altra lei, giovane, bella e lanciatissima dopo l’exploit nell’ultimo film di Woody Allen «Midnight in Paris» e dopo il ruolo da protagonista nella pellicola che ha inaugurato la Berlinale «Les adieux a la Reine».