Madonna al Super Bowl: la regina è tornata

La Regina del Pop è stata la vera Regina della serata: è apparsa sul palco con un look somigliante a Cleopatra nel suo abbigliamento e circondata da uno stuolo di centurioni. Maddy ha deciso di iniziare la sua performance sulle note di "Vogue", per poi proseguire con "Music" - a un certo punto è scivolata e ha rischiato di cadere, ma è riuscita a recuperare l'equilibrio e ha continuato lo show senza intoppi. Subito dopo appaiono sul palco gli LMFAO e interpretano un medley con due delle loro hit "Party Rock Anthem" e "Sexy And I Know It".
Finalmente arriva il momento di ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo singolo di Madonna, "Give Me All Your Luvin'", primo estratto dal nuovo disco "MDNA" (nei negozi dal 26 marzo), affiancata da Nicky Minaj e M.I.A., che hanno collaborato con la Signora Ciccone nella sua nuova produzione discografica.
La performance si è conclusa con l'apparizione sul palco di Cee-Lo Green, che ha duettato con Madonna prima sulle note di "Open Your Heart" e dopo nel gran finale con "Like A Prayer". A rendere la scena ancora più intensa, è arrivato un coro di almeno settanta elementi. Una pedana porta in alto Madonna e Cee-Lo: settantamila lampadine si illuminano sugli spalti del Lucas Oil Stadium di Indianapolis e, ad un certo punto, Madonna scompare in una nuvola di fumo e sul palco appare la scritta "World Peace".
La Regina del Pop ha soddisfatto le aspettative del pubblico e ha regalato dodici minuti di grande spettacolo!
MTV.IT









È stata Madonna la vera vincitrice del Super Bowl, la finale di football americano, che ogni anno incolla l’intero Paese per almeno tre ore davanti alla tv. 
Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, la pop star è riuscita ad allestire un incredibile show cantando alcuni dei suoi successi come Vogue o Like a Prayer e presentando la sua nuova canzone, Give Me All Your Luvin.
Ha esordito come una moderna Cleopatra trainata da soldati egizio-romani. Durante la sua performance, con mini abito nero Givenchy e stivali fascianti sopra il ginocchio, rigorosamente con tacchi a spillo, Madonna ha rischiato di scivolare ma da artista navigata ha scongiurato la debacle e proseguito come se niente fosse, raccogliendo i consensi dei fan e dei colleghi «famosi». 
Tra gli altri, Alec Baldwin su Twitter ha scritto: «Siamo a due quarti del Super Bowl e quella che ha giocato meglio è stata Madonna».
LASTAMPA.IT









La Maison Givenchy è lieta di annunciare che Riccardo Tisci ha disegnato tutti i costumi indossati da Madonna durante la sua esibizione nell’intervallo delSuperbowl del 5 febbraio 2012 a Indianapolis.
Per la sua prima esibizione al Superbowl, Madonna ha scelto Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. 
Tutti i costumi, creati quale parte dello spettacolo, sono stati cambiati dalla cantante sul palco, dal mantello dorato ricamato a mano che ha aperto l’esibizione, fino al miniabito nero indossato con cintura borchiata a mano e all’ornato cappotto nero che ha completato il tris di costumi. La leggendaria musica di Madonna coniugata con le idee di Riccardo Tisci per un’unione perfetta.
In sintonia con i disegni realizzati negli ultimi anni da Riccardo Tisci per Givenchy, le creazioni per l’esibizione di Madonna al Superbowl riprendono particolari caratteristici, quali l’audace stampa leopardata, le decorazioni tridimensionali, i motivi grafici e i tagli suggestivi.
Dopo la mia collaborazione con Madonna in occasione della sua ultima tournée tre anni fa, è per me un grande onore partecipare ad un altro momento storico e iconico. Si dice che tutto ha un limite, ma con Madonna non ci sono limiti. Sono felice che, dopo essersi dedicata ad altre iniziative, Madonna abbia deciso di tornare sul palcoscenico musicale, non solo per regalarci della musica, ma anche per lanciare un messaggio sulla forza dello spettacolo e della moda.
Indossando Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, Madonna si è esibita per 12 minuti con alcuni dei suoi più grandi successi ("Vogue", "Music", "Express yourself") e con il suo nuovissimo singolo in anteprima ("Give me all your luvin’" con Nicki Minaj e M.I.A.).
ADNKRONOS
Mantello dorato interamente ricamato a mano con decorazioni d’oro, borchie, cristalli, lustrini e paillettes, foderato in chiffon leopardato.
Miniabito nero in cady di seta, indossato con una mantella corta in stampa leopardata in charmeuse di seta, ricamata a mano con decorazioni d’oro, borchie, cristalli, lustrini e paillettes e una cintura nera di pitone borchiata e ricamata a mano con lembi rimovibili.Cappotto nero in cady di seta, ricamato a mano con lustrini lucidi rettangolari neri e microperle. Cappello d’oro ricamato a mano con cristalli. Il tutto indossato con guanti di nappa ricamati a mano.
Ci sono stati mesi di preparazione, il 5 dicembre la costumista B Åkerlund era a Milano e il 6 dicembre a Roma a scegliere le armature per la prima parte dello spettacolo, la parte con i 160 antichi romani che trainano Madonna e il suo trono. Tutte le armature, gli elmi, i mezzi busti, le spalliere vengono da una costumeria specializzata chiamataRancati presenti da 150 nel fornimento per lo spettacolo.
L’outfit di Madonna invece é stata una scelta torturata. Inizialmente doveva essere creato da un giovane designer italiano, che peró é stato spodestato da Givenchy che ha buttato giú il seguente bozzetto...
M.I.A. e Nicki Minaj invece – tutto disegnato da Fausto Puglisi! Un’applauso a B Åkerlund bisogna farlo, lavorare con Madonna non é facile, la povera B ha dovuto indossare quegli stivaloni a mezza-coscia per una settimana tutti i giorni, in modo che quando la Ciccone li avrebbe messi per ballare sul palco sarebbero stati già belli morbidi!
Grande B!
MTVSTYLEBLOG