Noel Gallagher e i Coldplay, ipotesi di collaborazione. Almeno stando a quanto afferma uno dei roadies di Chris Martin e soci che, in un blog sul sito ufficiale della band, rivela che l'ex Oasis avrebbe dato al cantante la registrazione di un loop di chitarra, suonato nelle prove degli ultimi Brit Awards.
Durante la cerimonia di premiazione, Gallagher e Martin si sono, infatti, esibiti in un duetto. Mentre provavano, i due hanno fatto partire una jam session, a proposito della quale il roadie ha scritto: "Noel ha schiacciato il pedale e ha suonato un loop di chitarra. Chris, sorpreso, ha preso il suo I-Phone e ha registrato il tutto dicendo di non aver mai sentito nulla di più straordinario".
Il racconto prosegue con ciò che è accaduto più tardi, nel camerino dei Brit Awards. "Chris - prosegue la fonte - è arrivato da me con il pedale, mi ha detto che era un regalo di Noel, di custodirlo con cura e di registrare ciò che c'era al suo interno per poterlo utilizzare in studio". Ecco che il loop di Noel Gallagher potrebbe così essere inserito nel prossimo disco dei Coldplay e non è detto che la collaborazione possa diventare più intensa. Chris Martin, ai Brit Awards, ha suonato il pianoforte nell'esibizione di "AKA? What a life", il singolo dei Noel Gallagher's High Flying Birds.
