LONDRA - La performance dei Coldplay ai Brit Awards ha creato problemi di sicurezza pubblica in quanto la band ha voluto sul palco un set completo di fuochi d'artificio.
Il gruppo presenterà il primo singolo del loro ultimo lavoro, Mylo Xyloto, alla prestigiosa cerimonia musicale. Il cantante Chris Martin non vede l'ora di stupire il pubblico con una scenografia esplosiva, in tutti i sensi, tanto che gli organizzatori dell'evento sono preoccupati per la sicurezza della band e del pubblico. "Il gruppo ha ordinato così tanti fuochi d'artificio sul palco che i responsabili temono che il tetto dell'edificio voli via...", ha riportato il giornale inglese The Sun.
"Questo concerto è un incubo dal punto di vista logistico e per molto tempo gli organizzatori hanno creduto di non riuscire a montare così tanti fuochi d'artificio sul palco", ha aggiunto una fonte alla pubblicazione. "I tecnici hanno continuavano a correre da una parte all'altra dell'arena per cercare di capire come fare".
I Coldplay sono candidati ai premi Miglior album dell'anno e Miglior Band Inglese dell'importante cerimonia musicale. Per quanto riguarda il primo trofeo la pop band si dovrà scontrare con Adele e il leader del gruppo ha già dichiarato che difficilmente il loro Mylo Xyloto riuscirà ad avere la meglio sul successo mondiale incassato dall’album 21.
"A meno che l'album di Adele tutt'ad un tratto sparisca dalle classifiche, sarà difficile riuscire a vincere contro di lei. Purtroppo ne sono abbastanza sicuro", ha affermato Martin la scorsa settimana. "Ci sono artisti a cui non importa molto dei premi e ci sono altri come noi che adorano essere gratificati anche in questo modo. I Brit Awards sono una sorta di Olimpiadi della musica. È bello riuscire a vincere una medaglia!".
Adele gareggia anche per i premi Miglior artista donna e Miglior singolo inglese con il brano "Someone like you". Dopo aver conquistato sei Grammy la scorsa settimana, Adele è la super favorita alla cerimonia inglese di domani. La cantante 23enne ha affascinato il mondo intero con la sua performance di Someone Like you lo scorso anno ed è contenta di poter celebrare il suo successo nella sua terra natìa.
"Ho un debole per i Brit Awards, e poi quest'anno sarà ancora più speciale poiché l'anno scorso è stata proprio questa cerimonia a lanciare nel mondo il mio album", ha spiegato. "Quale occasione migliore per celebrare questo traguardo?". I Brit Awards si terranno all'Arena O2 e saranno presentati dal comico James Corden. Alla storica band dei Blur quest'anno verrà assegnato l'importante riconoscimento Outstanding Contribution to Music.
