Al via “Across the Vision Film Festival"

Si chiama Across the Vision Film Festival la nuova manifestazione che animerà con visioni, riflessioni e parole la Sardegna da oggi, 8 marzo, fino a domenica 11 marzo.
La 1° edizione del festival internazionale di cinema di confine si terrà dall'8 all'11 marzo tra Cagliari, Iglesias e il Museo del Carbone di Carbonia.
 A lavorarci uno staff principalmente femminile, “capitanato” dalla direttrice artistica Maria Paola Zedda.
Il festival, che quest'anno avrà come tema principale l'attraversamento, si divide in diverse sezioni, tra cui spiccaSguardi di confine, che presenta cinematografie che nascono in luoghi di confine, intesi sia in senso stretto che metaforico-esistenziale.
È prevista poi una serie di eventi collaterali e di masterclass con addetti ai lavori, tra cui Michelangelo Frammartino, regista de “Le quattro volte”.
Tra i film presentati in esclusiva anche Notre jour viendra, opera prima di Romain Gavras, figlio di Constantin Costa-Gavras, con protagonista Vincent Cassel.

In programma anche Film Socialisme di Jean-Luc Godard, girato sulla nave Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio scorso sull’Isola del Giglio.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito www.acrossthevisionfilmfestival.org