Android: attenti alla falsa applicazione Biophilia


Dopo Angry Bird ed Instagram è la volta della famosa icona del pop Björk e della sua applicazione Biophilia a finire vittima dei cyber criminali. Come i suoi predecessori anche questa nuova falsa applicazione ha come scopo l’invio di sms verso numeri premium (ossia a tariffazione maggiorata) con l’unico intento di far arricchire i suoi creatori.
Ad identificare questo malware che va ad arricchire la lunga lista di applicazioni pericolose individuate all’interno dell’Android market oggi chiamato Google Play sono i laboratori Symantec che hanno provveduto a marchiare l’app come appartenente alla famiglia Android.Golddream.  Ad invogliare al download dell’applicazione anche il fatto che l’app è presente esclusivamente nell’Apple Store.

La descrizione ufficiale dell’app:
“Biophilia è uno straordinario e innovativo progetto multimediale che esplora musica, natura e tecnologia, frutto della creatività della musicista Björk. Con una suite composta da musica originale, elementi grafici interattivi a finalità didattiche e composizioni musicali, Biophilia viene presentata sotto forma di dieci esperienze In-App a cui è possibile accedere volando attraverso la galassia tridimensionale che accompagna il brano d’apertura, Cosmogony. I brani dell’album si susseguono l’uno dopo l’altro all’interno di Biophilia come esperienze interattive a partire da Crystalline, il singolo d’apertura.”