Madonna da record, e chi già additava il nuovo album della Regina del Pop MDNA come un flop si sbagliava di grosso. Almeno per quanto riguarda il discorso vendite, che stanno andando alla grande anche grazie al traino di singoli come Girl Gone Wild. L’ultima fatica discografica di Madonna, ha infatti immediatamente conquistato la vetta delle classifiche britanniche, scalzando il prezzemolino David Guetta e l’affascinante voce di Emeli Sande.
E soprattutto, con questo nuovo successo di vendite, Madonna batte un record: MDNA, infatti è il dodicesimo album della popstar a raggiungere il gradino più alto della classifica. E praticamente, con questo colpo gobbo, la Ciccone diventa l’artista solista di maggior successo nella storia della hit parade britannica. Elvis – sino ad ora l’artista con il maggior numero di album al primo posto – aveva raggiunto la vetta ’solo’ undici volte.
Apparentemente un dato arido da "fissati" delle classifiche, è invece una realtà storica perché nel Regno Unito il King è ancora molto amato.
La striscia della Material Mum iniziò nel settembre 1985 con "Like a virgin". Negli anni Ottanta arrivarono altri due Numero Uno, tre negli anni Novanta (includendo la soundtrack di "Evita") e cinque nel ventunesimo secolo.