Nel ticket del concerto verrà integrato un biglietto giornaliero gratuito (del valore di 4,50 euro) per viaggiare sulla rete Atm
Milano, 20 aprile 2012 – La Giunta oggi ha stabilito che, in occasione del concerto di Madonna del 14 giugno allo Stadio Meazza, sarà avviata una sperimentazione per agevolare gli spettatori e limitare così i disagi dei residenti della zona, causati dalla congestione del traffico che si crea in occasione di grandi eventi. Nel ticket del concerto verrà integrato un biglietto giornaliero gratuito (del valore di 4,50 euro) per viaggiare sulla rete Atm. La delibera stabilisce anche il potenziamento del trasporto pubblico e il rafforzamento dei servizi di Polizia locale.
Per quel che riguarda il titolo di viaggio, verranno sviluppati da Atm Servizi un software e un database grazie ai quali le distributrici automatiche rilasceranno ai possessori del biglietto per il concerto del 14 giugno il titolo giornaliero gratuito per muoversi sulle linee della metropolitana. Sui mezzi di superficie, invece, si potrà viaggiare esibendo il solo biglietto di ingresso all’evento.
Il Comune di Milano si impegna, infine, a verificare l’efficacia della sperimentazione, in particolare degli effetti sulla congestione del traffico, per valutarne l’attuazione in via definitiva in occasione di manifestazioni allo Stadio Meazza con più di 25.000 partecipanti.