Paraolimpiadi di Londra, chiudono i Coldplay

Saranno i Coldplay a chiudere le Paraolimpiadi di Londra, le "Olimpiadi parallele" che sono l'equivalente dei giochi olimpici per atleti con disabilità fisiche. Gli eventi sportivi dovrebbero essere chiamati Giochi Paralimpici, o Paralimpiadi, invece spesso si preferisce la "vecchia" denominazione, appunto Paraolimpiadi. Da lunedì peraltro tornerà sul mercato 1 milione di biglietti rimasto invenduto; i tagliandi si potranno acquistare, a prezzi molto contenuti e che partono dalle 10 sterline (12 euro), sul sito www.tickets.london2012.com.
"Non c'è modo migliore per dimostrare il nostro rispetto e il nostro impegno a questi atleti se non festeggiando con il gruppo britannico più conosciuto a livello internazionale", ha detto Kim Gavin, direttore artistico delle cerimonie di chiusura delle Paraolimpiadi. "Lavorare con i Coldplay per la cerimonia finale sarà un grande modo di chiudere le Paraolimpiadi". Lord Coe, presidente di London 2012: "I giochi paraolimpici di Londra saranno spettacolari e sono felicissimo che i Coldplay saranno con noi a darci una mano a festeggiare non solo la fine dei giochi paraolimpici, ma anche la fine di un cammino durato sette anni. Ora che i biglietti tornano in vendita posso garantire che, qualsiasi incontro uno andrà a vedere, lascerà una profonda e durevole impronta".
I Giochi della XXX Olimpiade si terranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto. La capitale britannica diverrà così la prima città ad aver ospitato per tre volte un'olimpiade estiva, dopo quella del 1908 e del 1948.