Tour e album: il ritorno di Alanis Morissette

Dopo quattro anni di silenzio, torna a farsi sentire Alanis Morissette. La cantante nata in Canada, ma naturalizzata statunitense, si prepara a tornare in pista quest'estate con un tour mondiale e un nuovo album, il suo 16esimo, dal titolo "Havoc and Bright Lights". Il disco, che segue "Flavors of Entanglement", sarà prodotto da Guy Sigsworth, lo stesso di star del calibro di Madonna e Seal, e da Joe Chiccarelli, produttore di Elton Jonh e degli U2.
"Questo cd, come sempre, è una fotografia delle cose a cui tengo di più e quelle che mi vengono in mente alle 4 del mattino, nei miei momenti più introspettivi - afferma Alanis -. Tutto ciò che provo a livello emozionale, lo condivido attraverso le mie canzoni". La data fissata per l'uscita di "Havoc and Bright Lights" è il 28 agosto prossimo, ma il 15 giugno dovrebbe già iniziare a girare in radio "Guardian", il primo singolo estratto che anticipa l'album.
Alanis, che fino ad oggi ha venduto oltre 60 milioni di dischi ed ha vinto sette Grammy, partirà il prossimo 25 giugno da Birmingham con il suo tour e farà tappa in Italia a luglio, per quattro date: il 17 è attesa a Piazzola sul Brenta, il 18 a Milano, il 20 a Firenze e il 21 a Roma.