William Orbit critica su Facebook Madonna e la produzione del suo ultimo album

Le accuse e poi le scuse su Twitter - Dopo aver scritto dei commenti molto critici nei confronti di Madonna e del suo ultimo album, il produttore William Orbit si è scusato pubblicamente per il suo sfogo online.
Rispondendo ad una domanda di una sua fan postata su Facebook, che si chiedeva il motivo del poco successo dell'albumMDNA, Orbit aveva infatti dichiarato che le ottime sessioni effettuate prima della registrazione sono poi state completamente sprecate.
Il produttore ha spiegato: "Le sessioni per le sei canzoni che ho fatto sono state molto piacevoli per tutti noi. Madonna era più in forma che mai sia nel cantare che nello scrivere e persino nella musicalità, e si stava divertendo molto".
I problemi dell'album sarebbero invece nati dopo questa fase positiva, a causa della mancanza del tempo necessario per lavorare al meglio sui brani.
La produzione sarebbe stata ostacolata anche da alcune persone che lavoravano nello studio e avrebbero fatto perdere del tempo prezioso su degli aspetti banali.
Commenti su Madonna - Le critiche di William Orbit hanno però coinvolto anche in prima persona la cantante accusata di aver dedicato troppo tempo ad impegni promozionali "per linee di profumi e concorsi di moda per ragazzi ed altri ambiti che sono al di fuori della mia stessa comprensione quando si tratta degli impegni delle pop stars", che ne hanno limitato la presenza negli studi di registrazioni.
Orbit ha infine rivelato che molto del materiale non utilizzato dalla cantante in MDNA ha trovato poi spazio nei nuovi album inediti di Chris Brown o Kreayshawn.
Il produttore ha in seguito chiesto scusa per i commenti su Twitter: "Non avrei dovuto dirli pubblicamente. Lo capisco e mi pento per quello che ho detto online. Non è stato corretto nei confronti di M.".