Madonna: Arrivederci Europa, prossima tappa USA

Ieri sera, a Nizza, Madonna ha iniziato il suo show con l'ormai famosa frase "On va tout niquer".
Ha dedicato "Masterpiece" ad Elton John "perchè sa che lui è un grande estimatore del brano" - Lo perdono" - ha aggiunto Madonna, che ha cantato "Like A Virgin" con indosso un passamontagna giallo, incitando il pubblico a gridare: "Free Pussy Riot!". 
E' riuscita, ancora una volta, a sorprendere tutti modificando la proiezione del famoso video che accompagna la canzone Nobody Kwows Me; in questo video compare, fra altri, il viso di Marine Le Pen con una svastica sulla fronte.
Marine Le Pen, dopo la prima apparizione del video a Tel a Viv, aveva avvertito pubblicamente Madonna che, qualora avesse proiettato lo stesso materiale sul territorio francese, non avrebbe esitato a citarla in giudizio.
Madonna, che il 14 Luglio a Parigi aveva deciso di ignorare tale intimazione, a Nizza ha deciso di optare per un atteggiamento più "morbido". Verso le 23.30 , al momento della proiezione del famoso video, il viso di Marine Le Pen è apparso coperto da un punto interrogativo. Madonna, accantonata la questione Le Pen, ha approfittato del concerto di ieri per attirare l’attenzione del suo pubblico sulla grave vicenda delle Pussy Riot. “Ho visto cose indegne in giro per il mondo, una vera mortificazione della dignità umana” ha dichiarato sul palco.
Qui sotto il video "incriminato" da Marine Le Pen da 1:26 a 1:28 potete vederla in tutto il suo splendore.