James Franco: sul web con Smokey Robinson per l’EP di Daddy

James Franco, l’attore più volte candidato alla vincita del premio Oscar, diversifica ulterioremente le sue attività. Regista di una serie di cortometraggi ed alcuni docu-film, è scrittore e autore di un progetto che unisce video e arte. Diretto per tre volte da Sam Raimi nel franchising legato a Spider-Man, ha appena debuttato come cantante. In supporto alla nuova fatica, a breve distanza sono stati rilasciati su internet un paio di video per annunciare e rimarcare la pubblciazione della release. Ispirato alla gloriosa storia della music label Motown di Detroit, nei crediti dell’EP MotorCity è presente un duetto con Smokey Robinson.
Il progetto si chiama Daddy, un duo che oltre al carismatico attore include anche Tim O’Keefe. Ex compagno di scuola di James Franco ai tempi in cui entrambi erano studenti di design a Rhode Island, è attualmente un musicista in cerca di visibilità. Dopo aver riversato su internet un primo video, chiamato Love in the Old Days e riferito ad una storia d’amore con molti richiami ai genitori del neocantante, nelle scorse ore in rete ha debuttato il secondo. Nelle immagini di Crimes compare la leggenda della soul music Smokey Robinson.
Nel corso di un’intervista concessa al music magazine Spin, James Franco ha detto di aver incontrato Robinson al principio di quest’anno. I due, durante di un viaggio a bordo del medesimo aereo, hanno fatto conoscenza. Dopo essersi scambiati attestati di reciproca stima (ndr, e probabilmente anche i rispettivi contatti telefonici e telematici), a distanza di alcuni mesi si sono risentiti. E a breve distanza è stata incisa Crimes.
La canzone è inclusa nell’EP MotorCity, uscito negli USA lo scorso 25 settembre. Nella foto di copertina del lavoro compaiono le cantanti e attrici Selena Gomez (fidanzata della pop star Justin Bieber) e Vanessa Hudgens, l’attrice e modella Ashley Benson e l’attrice Rachel Korine.