AMY WINEHOUSE: VENDUTA LA CASA IN CUI PERSE LA VITA

L'appartamento di Camden Town in cui la cantante fu trovata morta nel luglio dello scorso anno è stata messa all'asta. Ad aggiudicarsela, una giovane coppia.
È stata venduta per 1,9 milioni di sterline la casa di Camden Town appartenuta a Amy Winehouse, la stessa in cui la sfortunata cantante trovò la morte nel luglio del 2011. Originariamente l'appartamento era stato messo in vendita a un prezzo ben più alto, 2,9 milioni, ma il padre di Amy, Mitch Winehouse ha all'ultimo momento deciso di abbassarlo e di mettere all'asta la casa dopo essere stato inondato di richieste da parte dei fan desiderosi di visitare la proprietà.
L'appartamento - che si trova in una zona residenziale di Londra molto ambita - è stato acquistato da una coppia sulla quarantina, che ha partecipato all'asta organizzata dalla McHugh & Co presso il club BAFTA di Piccadilly lunedì scorso.
Mitch si è detto molto dispiaciuto di aver venduto l'ultima casa abitata da sua figlia, che dal battitore d'asta è stata descritta come una proprietà di considerevole pregio in ottime condizioni, affacciata su Camden Square e dotata di tre stanze da letto, riscaldamento integrato nel pavimento, un ampio giardino e una stanza per la musica perfettamente insonorizzata.
Non si tratta però della stessa casa in cui Amy tempo fa ospitò per diverse settimane una senzatetto in difficoltà . Un episodio raccontato con commozione da suo padre, che ha voluto dare così un esempio della grande generosità della figlia, un'eredità morale che la famiglia ha deciso di raccogliere istituendo la Amy Winehouse Foudation, un'organizzazione che offre aiuto a giovani tossicodipendenti, malati, disabili o senza fissa dimora.