I Radiohead smentiscono: Jonny Greenwood non e’ in Brasile ad aspettare la fine del mondo

Una notizia decisamente assurda ci arriva da Pitchfork: a quanto pare negli ultimi giorni alcuni giornali locali di San Paolo hanno riportato la notizia che il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood sarebbe rifugiato in Brasile per attendere la fine del mondo prevista dai Maya per il prossimo 21 dicembre.
La notizia, riportata in Europa dal Daily Mail, è stata oggi smentita categoricamente dalla band di Oxford, secondo la quale Greenwood non si trova nemmeno in Brasile.
Il sito di informazione Folha de Sao Paulo ha scritto che Greenwood sarebbe alloggiato in una casa di campagna nelle vicinanze della cittadina São Luíz do Paraitinga, un fatto confermato anche dall'assessore al turismo della città. La cosa più divertente è che, secondo il fantasioso articolo, se l'apocalisse non dovesse poi effettivamente verificarsi, Greenwood avrebbe promesso di fornire lezioni di musica gratis ai giovani brasiliani e di fermarsi stabilmente a vivere in Brasile!
Una storia completamente inverosimile, ma c'è da dire che fino a due giorni fa anche una reunion dei Nirvana con Paul McCartney al posto di Kurt Cobain sarebbe sembrata alquanto improbabile…
UPDATE: Lo stesso chitarrista dei Radiohead ha postato sul sito del gruppo una risposta agli articoli pubblicati in questi giorni. Greenwood ha dichiarato di trovarsi in Australia, dove sta componendo nuova musica per l'orchestra australiana Australian Chamber Orchestra Underground, e ha anche messo online un link al report della NASA in cui si spiega perché, dal punto di vista scientifico, è molto probabile che il mondo NON finisca tra una settimana.