A Mode à Paris è andata in scena la collezione autunno inverno 2013-2014 by Givenchy. Ad accompagnare la sfilata la straordinaria voce di Antony Hegarty, ospite anche a Sanremo 2013, un dettaglio di pura bellezza perfetto per uno show di questo livello.
Un po’ gitana un po’ vittoriana la donna di Givenchy per il prossimo inverno mixa stili e texture in una continua lotta tra maschile e femminile.
Si parte dalle stampe simili a graffiti, iper romantiche su seta sulle sfumature del rosa fino a Bambi elevato da Disney a una tela preziosa, si passa al cachemire, pizzo, rouche e lavorazioni speciali sul tulle trasparente.
Felpe di pizzo nero, abiti a balze indossati con giacche maschili, cinture di pelle intrecciata, gonne di seta decorate, giacche biker ingentilite da stampe floreali, sottili gonne a picco e poi ancora maglioni maschili oversize tempestati di brillanti.
In testa cuffie chic colorate e lavorate come se fossero riccioli.
La grandezza della maison la si vede anche dal cast stellare delle modelle in passerella e così ecco che a raccontare le creazioni ci pensano Natalia Vodianova, Isabeli Fontana, Bianca Balti, Maria Carla Boscono, le top delle top del momento.
Riccardo Tisci per Givenchy racconta un nuovo modo di essere donna, bella e potente, mai così contemporanea.