Trenta secondi di preview per Young and beautiful hanno scatenato i fan di Lana del Rey: la canzone, un inedito che fa parte dell’attesissima colonna sonora dell’altrettanto atteso film su Il Grande Gatsby per la regia di Baz Luhrmann, uscirà ufficialmente il 23 Aprile.
Oltre alla già dichiarata cover di Back to black della compianta Amy Winehouse ad opera di Beyoncé e Andre 3000 (ex Outkast), della quale non si hanno leak audio ma solo ipotesi sulla realizzazione, la colonna sonora è impreziosita da altri importantissimi artisti internazionali della musica pop come Sia, Emeli Sandé, will.i.am, Gotye, Florence+The machine e ovviamente la stessa Lana del Rey: la tracklist è ricchissima, variegata e molto attesa, perché le scelte di Luhrmann in merito alle musiche dei suoi film sono state spesso particolari e azzeccate (vedi Moulin Rouge) ma ultimamente molto deludenti (vedi Australia).
Lana del Rey ha dichiarato di essere stata molto onorata per essere stata scelta da Baz Luhrmann e molto emozionata durante la composizione della canzone con Rick Nowels:
It was an honour to work with Baz Luhrmann on his amazing adaptation of one of the most extraordinary books ever written. The movie is highly glamorous and exciting; Rick Nowels and I were thrilled to write the song for the film.
Young and beautiful registrata dalla Del Rey sembra essere stato scelto come singolo promozionale della soundtrack e la cantante inglese ha omaggiato i fan con una breve preview del pezzo, postandola su Soundcloud: