Monica Bellucci: "Passerò Natale con Vincent Cassel e le bambine"

"Ho detto alle figlie che qualcosa è cambiato, restiamo famiglia"
Roma, 28 nov. (TMNews) - Monica Bellucci torna a parlare della separazione da Vincent Cassel e rivela che passerà il Natale in famiglia: "Io, Vincent e le bambine. Dove? Non lo so ancora: Londra, forse, o, più probabilmente, Parigi". Così l'attrice ha raccontato al settimanale "Grazia", in edicola da domani.
Sulla fine del matrimonio ha spiegato: "Io e Vincent siamo stati insieme 18 anni. La nostra storia continua in un modo diverso. Io non sono mai stata sola, sono molto curiosa di capire. È strano, interessante". Bellucci, mamma di due bambine Deva (9 anni) e Léonie (3 anni), ha dichiarato che a 49 anni ha capito di avere "una forza che non ho mai sentito prima, neppure quando ero molto più giovane e avevo una bellezza più grande". "Niente è un caso, ogni cosa ha un senso. Siamo tutti qui per imparare - ha aggiunto l'attrice - la vita è un attraversamento meraviglioso. Anche la separazione mi ha messo davanti a me stessa. E mi sono scoperta piena di un'energia sconosciuta".
Intanto, sta ultimando le riprese del nuovo film di Erik Kusturica in uscita l'anno prossimo, ma ha molti altri progetti: "Per ora so che a febbraio girerò un film inglese ambientato in Italia (non posso dire di più), da marzo in poi sarò in Serbia e a settembre compirò gli anni, il che mi incuriosisce parecchio. Che effetto farà dire: mi chiamo Monica e ho 50 anni?". Bellucci ha poi detto di non essere più stata infelice da un momento ben preciso della sua vita: "Da quando sono nate le mie bambine. Le ho avute tardi, le ho molto desiderate. Da quando ci sono loro sono consapevole di essere una donna molto fortunata. Mi sveglio, vedo che stanno bene, giocano, chiacchierano, e penso che tutto il resto è davvero relativo. La loro nascita mi ha reso più intelligente. Ho passato la vita, prima della loro nascita, a osservare con grande dedizione il mio ombelico. Adesso ho uno sguardo più ampio e più profondo su tutto. E anche più felice".