Inedita collaborazione tra Katy Perry e Madonna

L’inedita coppia composta da Madonna e Katy Perry ha scatenato la curiosità dei fan di tutto il mondo: cosa faranno insieme la regina del pop e la star californiana che più di tutte le sue colleghe ha sfornato tormentoni da record negli ultimi anni?
Madonna ha scelto Katy Perry come curatrice speciale del progetto “Art For Freedom”, lo spazio in rete nato per essere messo a disposizione degli artisti emergenti, affinchè possano caricare i propri lavori ed esprimere la propria vena artistica nella massima libertà. Un modo per incoraggiare il talento e bypassare i meccanismi dell’industria musicale, ma anche per legare la musica a cause importanti. Katy Perry collaborerà con Madonna nel mese di gennaio per valutare tutti gli artisti che parteciperanno al bando di selezione del progetto: lo scopo è selezionare un artista “la cui creatività mostri una visione unica della lotta per i diritti umani“.
Un’iniziativa che la popstar di Roar ha accolto con grande entusiasmo, appellandosi direttamente ai suoi numerosissimi fan sparsi per il mondo: “Sono così fortunata ad avere la possibilità di esprimermi attraverso la musica. E adesso chiamerò a raccolta tutti i miei KatyCtas affinché usino il loro talento e dimostrino a Madonna e a me in che modo esprimono il loro senso di libertà“.
Katy Perry, che di recente è stata nomianta Goodwill Ambassador dall’Unicef, ha definito il 2014 “un anno di grandi cambiamenti sociali“, a patto che ciascuno nel suo piccolo faccia la propria parte: “Possiamo tutti alzarci e combattere (…) lasciate che l’arte sia la vostra voce“. Per Madonna non è un mistero che l’arte sia in grado di “cambiare il mondo, purchè prima sia vista e ascoltata“. Ed è questo lo scopo della sua iniziativa “Art for Freedom”, che ha già riscosso notevole successo: dallo scorso settembre, quando il bando è stato lanciato, sono già arrivate oltre 3.000 iscrizioni da ogni parte del mondo.
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/01/09/inedita-collaborazione-tra-katy-perry-e-madonna-insieme-per-un-progetto-musicale/128414