Carmen Consoli: nuovo album il 20 gennaio 2015, tour dal 2 marzo

Mancava solo lei. La musica è una grande festa collettiva, più che ai regali e ai palloncini colorati, si dà importanza agli invitati, sono loro i veri protagonisti. Carmen Consoli è la ‘Cantantessa’ per eccellenza e, dopo che tempo fa aveva dichiarato al quotidiano “La Sicilia” che la sua nuova raccolta di inediti sarebbe stata disponibile in autunno, oggi ha scelto Facebook per comunicare direttamente ai fan tutte le novità. Con rinnovato (e contagioso) entusiasmo. L’autunno passa il testimone all’inverno, infatti sarà gennaio 2015 il periodo della ripresa effettiva, con la (quasi) ufficiale uscita del suo nuovo album di inediti, al quale (dal 2 marzo) farà seguito un tour internazionale, con partenza da Parigi. Ecco, dopo l’immagine ‘a corredo’, il messaggio che Carmen ha postato poco fa sulla sua pagina Facebook…
NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO…”. ‘Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere…
È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto. Carmen”.
Finalmente Carmen!
Un grande ritorno, insomma, che darà una scossa alla scena musicale italiana. Carmen Consoli pubblicherà il suo nuovo album a Gennaio: nessuna anticipazione in più rispetto a quanto dichiarato da lei stessa pochi minuti fa. Top secret il titolo, la track list e la copertina. Una cosa però è certa: il pubblico è ansioso di ritrovare la sua beniamina, dopo i 5 anni trascorsi dall’ultimo lavoro, Elettra. Anni molto intensi che hanno regalato alla cantautrice anche la gioia della maternità. Possiamo dirlo: Siamo felici!
http://velvetmusic.it/2014/09/24/carmen-consoli-annuncio-album-tour-2015/