In molti attendono il sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton. A quanto pare, se tutto andrà secondo i piani, le riprese del film potrebbero cominciare entro la fine dell’anno…
In molti attendono il sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton.
Come sappiamo il regista è effettivamente interessato a tornare a parlare di quell’universo oscuro e particolarmente divertente ed è anche previsto il ritorno di Michael Keaton, fresco di vittoria ai Golden Globe 2015 e di nomination agli Oscar.
La sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith, che ha già collaborato con Burton in Dark Shadows, ed è stato proprio lui a rivelare ulteriori dettagli sulla storia, che come sappiamo sarà un vero e proprio sequel. A quanto pare, se tutto andrà secondo i piani, le riprese del film potrebbero cominciare entro la fine dell’anno:
Ho avuto uno scambio di email con Michael Keaton. So che è eccitato all’idea, e so che anche Tim è eccitato. Ora Tim deve realizzare Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, e poi se tutto andrà per il verso giusto saremo pronti per andare sul set. Gli accordi sono stati fatti e ora stiamo attendendo dietro le quinte la fine delle riprese di Peregrine’s. Seguendo una timeline ideale dovremmo iniziare verso la fine dell’anno.
Lo sceneggiatore ha inoltre confermato il ritorno di Winona Ryder:
Burton era impegnato con il lancio promozionale di Big Eyes e ha iniziato a far intuire che Winona [Ryder] sarebbe tornata. Quindi, sì, tornerà.
Penso proprio che abbiamo tra le mani la giusta idea e che stiamo usando il giusto approccio. Ora devo solo assicurarmi – per me – che non faremo un sequel orrendo di uno dei miei film preferiti.
Di cosa parlerà questo nuova avventura? È ancora troppo presto per dirlo, ma sappiamo che non avrà come protagonista assoluto il folle Beetlejuice. Questa potrebbe essere una delusione per tutti coloro che si aspettavano un divertente e oscuro one man show, ma non bisogna dimenticare una cosa: Michael Keaton è da tutti considerato la star della pellicola originale, ma non è il vero protagonista. La sua presenza sullo schermo è di appena 17 minuti in totale e i veri protagonisti sono Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis).
La produzione ha quindi intenzione di rimanere fedele allo spirito dell’originale il film potrebbe proprio essere incentrato su Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
http://blog.screenweek.it/2015/01/le-riprese-di-beetlejuice-2-cominceranno-nel-2015-confermato-il-ritorno-di-winona-ryder-408472.php