United Colours, il festival di Ostrava a luglio

Alanis Morissette, Bobby McFerrin, The Flaming Lips, ZAZ, Janelle Monáe, Antony and the Johnsons con la Janáček Philharmonic Orchestra, Rufus Wainwright, Animal Collective, Kronos Quartet … un festival pieno di stelle in un ambientazione unica creeranno un’atmosfera indimenticabile ad un prezzo invitante!
Stiamo parlando di Colours of Ostrava, giunta all’11a edizione che si svolgerà dal 12 al 15 luglio ad Ostrava – la terza città più grande del paese, nel nord-est della Repubblica Ceca, a pochi passi dal confine slovacco. Quattro giorni e dieci palchi sia all’aperto che al coperto (uno per esempio, si trova in un ex gasometro), il festival propone oltre 150 bands, dj, film, dibattiti, laboratori e spettacoli teatrali.
Musica di tutti i tipi e dal tutto il mondo – world music, jazz, rock, elettronica, folk. Potrete godere di una gioiosa e tranquilla atmosfera, una perfetta organizzazione, dove troverete tutto il necessario per un evento estivo – alberi dove ripararsi dal sole, zone relax, stage per bambini, stand gastronomici multietnici, ovviamente fiumi di birra ceca e una tendopoli dove è possibile schiacciare un pisolino. Tutto questo ad un prezzo più che invitante, con in aggiunta tutti i servizi che siete abituati a trovare ai grandi festival europei.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.colours.cz o la pagina Facebook. È possibile comprare il biglietto di quattro giorni sulla rete Eventim. E naturalmente in loco troverete personale che parla perfettamente inglese!
Il festival si svolge ad Ostrava, nell’area mineraria di Vítkovice e presso le miniere di Hlubina, a meno di due ore in macchina da Žilina, in un’area che contiene al suo interno il ricordo degli stabilimenti industriali, ma offre anche tutto ciò che uno potrebbe desiderare per un grande evento musicale estivo. Il complesso si è lentamente trasformato in una nuova area culturale, educativa e sociale. Alcuni dei principali vantaggi del festival sono la possibilità di campeggiare nel verde, oltre alla presenza di parcheggi privati nelle vicinanze. Ci sono anche numerose aree di sosta tra i singoli siti di produzione musicale. Anche l’accesso al festival è molto semplice: infatti il complesso minerario Vítkovice si trova a sole tre fermate di tram dal centro città. Un’aumento del numero di mezzi pubblici sarà garantito per i visitatori del festival.
Colours of Ostrava 2012:
11 ° edizione – dal 12 al 15 luglio, ad Ostrava, presso l’area mineraria di Vítkovice – Distanze: Ostrava – Praga 370 km, Ostrava – Cracovia 170 km, Ostrava – Varsavia 400 km, Ostrava – Vienna 310 km, Ostrava – Bratislava 300 km, Ostrava – Berlino 530 km.
Artisti presenti: Alanis Morissette (CAN), Bobby McFerrin (USA), The Flaming Lips (USA), ZAZ (FRA), Janelle Monáe (USA), Antony and the Johnsons con la Janacek Philharmonic Orchestra (GBR/USA), Rufus Wainwright (USA/CAN ), Animal Collective (USA), Kronos Quartet, Kimmo Pohjonen, Samuli Kosminen (USA/FIN), Band Parov Stelar (AUT), Fink (GBR), Hjaltalín (ISL), Katzenjammer (NOR), Hugh Masekela (ZAF), Staff Benda Bilili (COD), Banco de Gaia (GBR), Ibrahim Maalouf (LBN), Portico Quartet (GBR), Rubik (FIN), RUTA (POL), Quique Neira (CHL), Lindigo (REU), Tamikrest (MLI), Bassekou Kouyate & Ngoni Ba (MLI), Shtetl Superstars (GBR, DEU, ITA, UKR, ISR), Euzen (DNK), Celso Piña (MEX), Orquesta Típica Fernández Fierro (ARG), Dánjal (FRO), Sauti Sol (KEN), Baroni di Tang (AUS) … E molti altri artisti cechi e slovacchi!
Principali partner: ArcelorMittal Ostrava, OKD, Vítkovice – Machinery Group, ČEZ Group.