Bjork: "La mia voce è cambiata dopo la chirurgia"

La cantante ritiene che la sua voce sia cambiata in meglio in seguito all'intervento chirurgico del 2012 a cui si è sottoposta per la rimozione di un polipo alla gola
REYKJAVIK - Bjork sostiene come la sua voce sia cambiata in meglio in seguito al delicato intervento chirurgico a cui si è sottoposta nel novembre del 2012 per la rimozione di un polipo alle corde vocali.
Nel corso di un'intervista, rilasciata al magazine londinese 'Time Out', la misteriosa cantante ha rivelato: "Da quando mi sono operata, riesco a prendere alcune note alte molto meglio del passato. Inoltre raggiungo un'estensione vocale che non avevo prima. Non ero abituata a ciò."
La popstar, che ha rilasciato il suo ottavo album da studio 'Vulnicura' a inizio anno, spera di poter far sentire la sua 'nuova' voce ai fan con un nuovo EP.
"Mi piacerebbe fare un nuovo EP solo con le note alte" - ha continuato.
Nel prosieguo dell'intervista, la cantante nata a Reykjavik, dice la sua sulla situazione del suo paese, l'Islanda, il cui governo avrebbe deciso di far costruire delle dighe che potrebbero provocare dei devastanti e irreparabili danni ambientali.
"Il mio cuore - ha dichiarato - è molto preoccupato per questa situazione delle dighe in Islanda. Il governo ha deciso di costruire delle dighe attorno alle campagne e così la più grande area incontaminata di tutta l'Europa sparirà nel giro di tre o quattro anni."
Il caso delle dighe ha spinto Bjork a leggere lo scrittore Timothy Morton che nei suoi libri affronta il tema del rapporto tra la tecnologia e la natura.
A proposito dei libri, la cantante ha spiegato: "Sono molto interessanti. Il punto di vista dell'autore è che l'apocalisse sia già avvenuta e adesso noi ne stiamo subendo le conseguenze. Per lui c'è ancora speranza per tutti noi. Io ho pensato, 'Sono totalmente d'accordo con lui'. Bisogna fare qualcosa. Una soluzione sarebbe rappresentata dal cambiamento del modo in cui leghiamo la tecnologia alla natura. Deve pur esserci una soluzione".
http://www.tio.ch/News/People/Gossip/1030590/Bjork-La-mia-voce-e-cambiata-dopo-la-chirurgia/