Super Taranta: i Gogol Bordello a Milano il 20 novembre

Il 20 novembre l'Alcatraz di Milano ospiterà i Gogol Bordello, in quella che sarà l'unica data italiana per la band newyorkese. I biglietti sono in vendita dal 1 settembre al costo di 16 euro più diritti di prevendita.
Il 20 novembre l'Alcatraz di Milano ospiterà i Gogol Bordello, in quella che sarà l'unica data italiana per la band newyorkese. I biglietti sono in vendita dal 1 settembre al costo di 16 euro più diritti di prevendita. Per informazioni: www.afconcerti.com - 0432/508323 - www.ticketone.it - 892.101. Eugene Hutz, il cantante della band, sarà fra i protagonisti di "Filth And Wisdom", film che segnerà il debutto alla regia di Madonna e che vedrà i Gogol Bordello anche come protagonisti della soundtrack. Questa bizzara band dallo strano nome (Gogol Bordello si riferisce allo scrittore ucraino Nikolai Gogol ed al bordello connesso alle sue scritture volgari ed a sfondo erotico) si è formata nel lontano 1993 a New York, ma più della metà dei componenti provengono dall´Europa dell'Est. I Gogol Bordello nella loro musica esuberante mescolano reggae, punk, hip-hop e musica popolare ucraina mentre tra le loro maggiori influenze citano Hendrix, Manu Chao, Fugazi, Kalpakov, Rootsman, The Stooges. Il loro suono è molto energetico e veloce, e le performance dal vivo sono rese spettacolari dalle coreografie, dalle due percussioniste, da visoni circensi e soprattutto dall'estro del cantante Eugene Hutz. Il loro singolo più popolare, "Start wearing purple", è stato scelto come colonna sonora dei titoli di coda del film "Ogni cosa è illuminata". Nel film Hüttz ha anche uno dei ruoli principali. Il medesimo brano ha anche consentito al gruppo di guadagnarsi una nomination agli Awards 2006. Dopo aver pubblicato il nuovo disco ("Super Taranta"), grazie alla connection con Madonna hanno conquistato le pagine delle riviste "lifestyle" e di moda di tutto il mondo. Il disco è stato accolto con entusiasmo da stampa e pubblico. Il tour estivo in Italia ha fatto registrare il sold out ovunque