Se negli ultimi 5 anni non avete vissuto in una botola e vi è 'capitato' di vedere il video di Madonna 'Hung Up' sapete di chi stiamo parlando: il bellissimo ballerino dai tratti orientali con la canotta bianca e verde e il torace scoperto, dal fisico asciutto e perfettamente scolpito, è Daniel 'Cloud' Campos.
Di origini filippine e americane, Daniel è nato il 6 maggio del 1983 ad Adele in Georgia ma è cresciuto a San Diego in California. A 12 anni si trasferisce ad Orlando in Florida dove conosce Abstrak e Flipz della Skill Methodz Crew: la vita di Daniel cambia di colpo e i tre danno vita ad una propria crew, la bboy connection. Perennemente in movimento, Daniel ha poi fatto parte degli Exact e ha così avuto modo di mostrare su un palcoscenico la sua abilità di freestyler. Il suo profilo sul loro sito recita ancora: "sul palco la sua energia e i suoi assoli di break fanno urlare le persone del pubblico fino a lasciarle senza voce. Fuori dal palco Cloud sta ancora ballando. Nei club, per lavoro, in giro per casa, ballerebbe ovunque ci sia spazio per farlo. E nei rari momenti in cui è fermo rappa, fa scherzi e racconta storie folli. Il suo senso dell'umorismo è coinvolgente per tutto il gruppo".Fa poi parte anche del team di break acrobatica High Voltage e con loro gira gli States: "mi piace il fatto che ho potuto finalmente vivere facendo quello che mi piaceva - ha detto Cloud - gli High Voltage sono grandi: tutti nella squadra sono pieni di talento". In questo periodo Cloud vince numerosi premi in gare di break acrobatico e lavora come modello per la Avirex. Nel 2004 l'incontro fatale con Madonna: Cloud fa parte del corpo di ballo del 'Re-Invention Tour' in tutte le 56 date dello show. Parteciperà poi ai video di 'Hung Up' e 'Sorry', al documentario 'I'm going to tell you a secret' e al 'Confessions Tour'. La realizzazione di un sogno per Cloud per il quale la gioia più grande è sentire le urla del pubblico mentre si esibisce.
Nel 2005, il talentuoso Cloud trova anche il tempo per girare un corto horror dal titolo 'Heaven Awaits' che vince i premi per Best Cinematography, Best Audio, Best Editing, Best Horror Film, e Grand Prize al Filmerica Challenge.
I suoi soldi? Da "regalare alla famiglia che tanto gli ha donato". Cosa fa nel tempo libero? "Guardare le stelle di notte e le nuvole di giorno". E anche nella vita privata e sentimentale Cloud è romanticissimo: la sua città del cuore è Parigi e il suo appuntamento ideale è andare a pattinare sul ghiaccio perchè "se nessuno di noi due sa pattinare allora possiamo abbracciarci tutto il tempo. Poi cena in riva al mare per ascoltare il rumore delle onde e sentire la brezza marina sui nostri corpi" E la Madonna! :-) Wow...
gay.tv