NEW YORK, 29 novembre (Reuters) - Solo poche settimane dopo aver perso la pop star Madonna, l'etichetta Warner Bros. ha firmato per avere un'altra grande star nel suo portfolio: Frank Sinatra.
Warner Music Group e la famiglia di Sinatra hanno annunciato oggi una partnership globale per l'integrazione di contenuti, gestione dei diritti e la conservazione del lavoro dell'artista sotto una singola entità.
La partnership opererà con il nome di Frank Sinatra Enterprises e gestirà tutti i suoi lavori musicali, cinematografici e teatrali, oltre ad amministrare tutte le licenze legate al nome della star, morta nel 1998 a 82 anni.
La famiglia di Sinatra, rappresentata dai suoi tre figli, Nancy, Tina e Frank Sinatra Jr, ha detto che è importante per la famiglia preservare e onorare la sua eredità.
"Siamo stati estremamente selettivi nel scegliere un partner per gestire i lavoro di nostro padre. E' un processo in cui abbiamo impiegato diversi anni", ha spiegato la famiglia in una nota.
"Nostro padre fondò la Reprise Records circa 50 anni fa, abbiamo lavorato con la Warner Music Group per molti anni, e siamo emozionati all'idea di continuare il viaggio con loro e con la nuova società in futuro".
Warner Music, la terza più grande casa discografica al mondo, e altre etichette stanno esplorando nuove relazioni con gli artisti, che vadano oltre la vendita della musica.
© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.