Meryl Streep, 59 anni senza invecchiare, al cinema con 'Mamma mia'

Parlare di Meryl Streep è una cosa piuttosto impegnativa. Certamente è una star completa per i suoi successi, per la sua capacità di interpretare ruoli così diversi, per la sua vita equilibrata, per il suo spessore culturale. E in questi giorni la vediamo nella trasposizione cinematografica del celeberrimo musical 'Mamma mia!'.
A 59 anni Meryl Streep si conferma una delle attrici più continuative e professionali di Hollywood. Pochi gossip, molta sostanza, capacità indiscutibile davanti alla cinepresa e sul palcoscenico. E ora l'attrice si è messa in gioco con la trasposizione cinematografica del celeberrimo musical 'Mamma mia!'. Recitare in un musical può risultare impegnativo ma anche coinvolgente e divertente. E Meryl Streep che si avvicina ai 60 anni ha dimostrato di avere la verve giusta ballando, cantando e vestendo abiti assai diversi rispetto a quelli utilizzati negli ultimi suoi film. Ha, per certi versi, “cambiato pelle”.
Per chi ama i musical, o almeno, per chi trova irresistibile questo in particolare, basato sulle canzoni degli Abba il cinema è d'obbligo. Sul grande schermo la sensazione è meravigliosa, sembra di essere a teatro. La Streep in una recente intervista ha apertamente dichiarato di considerare il fatto di essere ancora qui un’autentica benedizione e ha rivelato la formula della sua felicità attinta dalla carriera e dalla famiglia: “sono la mia benzina per andare avanti” ha spiegato. In sintesi un matrimonio che dura da 30 anni e 4 splendidi figli non possono fare che bene! Parlando del film Meryl Streep e Pierce Brosnan sono i protagonisti della storia in musica di una madre, una figlia, tre padri, di occasioni perdute e amori in erba, e della miriade di romantiche possibilità nella cornice di un’incantevole isola greca in cui abbondano musica e danze.
Nello specifico la storia di Mamma Mia! racconta di Sophie, una ragazza che, poco prima delle sue nozze, vorrebbe avere accanto a sè il padre che non ha mai conosciuto. Grazie a questo desiderio, la sua vita e la sua famiglia cambieranno in modo inesorabile nelle 24 ore che precedono la cerimonia. Così come cambia la vita dei protagonisti del film. A proposito della pellicola la Streep aveva visto lo show a New York e racconta: “E’ stato un momento di pura gioia”. E’ rimasta conquistata dal ruolo per la sua umanità, il suo spirito e ovviamente la musica. “Le canzoni sono sempre attuali”, dice la Streep. “Ti entrano in testa facilmente. Quando ho dovuto imparare i testi, ho scoperto che già li conoscevo. Sono melodie estremamente orecchiabili e decisamente bellissime”. E l'altro protagonista, Pierce Brosnan, che tutti conosciamo per i suoi ruoli di impavido 007 rivela al mondo una buffa curiosità: di essere stato terrorizzato all’idea di dover cantare e danzare. Dice Brosnan: “Non credo di essermi mai sentito tanto agitato in vita mia! Ma alla fine, mi sono arreso a questa esperienza e mi sono molto divertito. E’ stato divertentissimo cantare e poter esprimere le mie emozioni attraverso il canto”.
rumors.it