Solo qualche giorno fa vi parlavamo di “Imago Mortis”, il thriller soprannaturale diretto da Stefano Bessoni e in uscita nelle sale italiane il 9 Gennaio, ma ci giunge in redazione la notizia che un altro thriller con tinte horror made in Italy esordirà presto in sala. “Padiglione 22” è il titolo di questo film, opera prima del giovane filmaker Livio Bordone, che cerca di avventurarsi nei meandri della mente umana distorta e intraprendere un viaggio fortemente radicato nel dolore e nell’orrore.
La storia in breve. Nel 1978 la legge Basaglia chiude i manicomi in Italia. Oggi, Laura (Regina Orioli) riapre le porte del suo passato, dando vita ad una storia che, in un crescendo di tensione e visioni oniriche, la porterà ad affrontare i fantasmi della sua esistenza e del fratello (Giuseppe Antignati) schizofrenico. In questo viaggio emozionale, Laura troverà alcuni compagni (Arturo Paglia, Elio Germano) che cercheranno, in tutti i modi, di salvarla da una fine che sembra tanto inesorabile quanto drammatica, lasciando nello spettatore il perenne dubbio se le sue traversie siano reali o solo frutto della sua mente.Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica e applaudito in diversi festival cinematografici, tra cui l’ultimo Festival internazionale del film di Roma, avrà una distribuzione a singhiozzo: da venerdì 12 Dicembre sarà in programmazione al cinema Farnese di Roma e al cinema Lubich di Palermo, per poi continuare col Colosseo nuovo cinema a partire dal 20 Dicembre. Successivamente uscirà a Trieste, Milano, Firenze, Bologna, Modena, Siracusa, Catania e Cagliari.A disposizione il trailer di “Padiglione 22”.Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del film www.padiglione22.it
La storia in breve. Nel 1978 la legge Basaglia chiude i manicomi in Italia. Oggi, Laura (Regina Orioli) riapre le porte del suo passato, dando vita ad una storia che, in un crescendo di tensione e visioni oniriche, la porterà ad affrontare i fantasmi della sua esistenza e del fratello (Giuseppe Antignati) schizofrenico. In questo viaggio emozionale, Laura troverà alcuni compagni (Arturo Paglia, Elio Germano) che cercheranno, in tutti i modi, di salvarla da una fine che sembra tanto inesorabile quanto drammatica, lasciando nello spettatore il perenne dubbio se le sue traversie siano reali o solo frutto della sua mente.Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica e applaudito in diversi festival cinematografici, tra cui l’ultimo Festival internazionale del film di Roma, avrà una distribuzione a singhiozzo: da venerdì 12 Dicembre sarà in programmazione al cinema Farnese di Roma e al cinema Lubich di Palermo, per poi continuare col Colosseo nuovo cinema a partire dal 20 Dicembre. Successivamente uscirà a Trieste, Milano, Firenze, Bologna, Modena, Siracusa, Catania e Cagliari.A disposizione il trailer di “Padiglione 22”.Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del film www.padiglione22.ithorrormovie.it