Qui a Jesse Eisenberg gli si vorrà sempre bene, perché non si può non voler bene al protagonista de Il calamaro e la balena, una delle vette della produzione indipendente americana recente, in Italia passato vergognosamente sotto silenzio.
Certo che però, da qui ad immaginarselo come interprete adatto per il ruolo del corpulento e barbuto Allen Ginsberg, ce ne passa. Il giovane attore americano dovrebbe infatti vestire i panni del grande poeta americano in un film intitolato Kill Your Darlings, che è stato sceneggiato da Austin Bunn e John Krokidas (quest’ultimo anche in predicato di sedere dietro la macchina da presa).
Il film racconterà la vera storia dell’omicidio di David Krammer compiuto da Lucien Carr, un giovane studente della Columbia University destinato a divenire una figura centrale della scena beat statunitense, amico per l’appunto di gente come Gisnberg, Kerouac e William S. Burroghs.
Eisenberg sarà il secondo giovane attore ad interpretare Allen Ginsberg nel futuro prossimo: l’altro, come annunciato in passato, sarà James Franco.

Fonte: Variety