Eva Herzigova, Shalom Harlow e Vincent Gallo per la nuova campagna moda di H&M

La nuova campagna Spring 2009 firmata H&M riunisce un trio d’eccezione. Si tratta di Eva Herzigova, Shalom Harlow, Vincent Gallo. Due top avvezze ai servizi fotografici e un attore del cinema d’autore (come dimenticare la sua interpretazione in Arizona Dream di Emir Kusturica?). Insomma la bellezza e il mistero dato che ai sorrisi smaglianti delle due top (rigorosamente con il vento fra i capelli e fra gli abiti) si mescola il volto espressivo dell’attore. La nuova collezione del duo svedese Hennes e Mauritz viene brillantemente interpretata in un catalogo dalle atmosfere luminose e molto fresche, totalmente bianche. Non manca un pizzico d’astrattismo ravvedibile soprattutto nelle costruzioni lineari di colore arancione, colore dell’ottimismo e della vitalità. E proprio la vitalità e l’ottimismo sono i motivi della nuova collezione primaverile. Gli abiti ritratti nelle fotografie sono assolutamente ricchi e fantasiosi con colorate e dinamiche stampe multicolori o animalier in linea con le ultime tendenze della moda. H&M infatti si è imposto a livello internazionale come un marchio di abbigliamento low coast che permette però di essere sempre alla moda. Nelle foto si possono ammirare le super top con scarpe vertiginosamente alte con plateau d’ordinanza e con il make up che esalta l’incarnato e si focalizza sulle labbra e sul loro effetto rosso fuoco. Non mancano gli accessori, dai grandi orecchini ai numerosi bracciali. Una campagna che esalta il glamour di una donna e di un uomo che vogliono essere alla moda senza dover fare necessariamente affidamento alla sicurezza della grande firma. E sicuramente l’imponente campagna pubblicitaria darà i suoi frutti.