Il genio dell'elettronica Moby sta per pubblicare il suo nuovo disco, intitolato Wait for Me. Il lavoro uscirà il 30 giugno e, stavolta come in altre occasione è accaduto, è stato interamente registrato nel piccolo studio della sua abitazione.
Rilasciando le prime dichiarazioni in merito al disco, il dj e produttore ha spiegato perché abbia optato per un approccio a quanto pare meno in pompa magna: "Ho registrato l'album nel mio studio nella bassa East side newyorkese. Nel passato ho lavorato in studi grandi e piccoli, ma in questa occasione voelvo incidere tutto autonomamente".
"Realizzando questo album – ha continuato – ho voluto concentrarmi nel fare qualcosa che amassi, senza calcolare troppo come sarebbe stato accolto dal mercato. Il risultato è un disco più tranquillo, melodico e personale di tutto ciò che ho fatto in passato".
Come spesso accade, parte delle voci sono state affidate ad alcuni special guests. E a questo proposito il produttore della Grande Mela ha aggiunto: "Abbiamo missato il lavoro usando solamente equipaggiamnti analogici, così come i lavori erano missati alla fine degli anni Sessanta".
Da oggi il singolo, Shot in The Back Of The head, è scaricabile gratuitamente dal sito di Moby. La traccia è accompagnata da un videoclip animato diretto da un altro mostro sacro: David Lynch.

Guarda il video del singolo diretto da David Lynch: