Premio del Doppiaggio: quali sono le migliori voci italiane?

Si svolgerà il 5 giugno a Roma la terza edizione del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, l'evento che premia i migliori doppiatori italiani che quest'anno hanno prestato voce ai personaggi del grande schermo.
Sono state annunciate le nominations decretate dalla giuria ed è stato deciso che quest'anno vedremo battersi come miglior lavoro complessivo: Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher, The Millionaire di Danny Boyle e Milk di Gus Van Sant. Nelle categorie per i migliori personaggi troviamo invece, tra gli uomini, Richard Nixon di Frost/Nixon (Frank Langella/Luciano de Ambrosis), Walt Kowalski di Gran Torino (Clint Eastwood/Michele Kalamer), Harvey Milk di Milk (Sean Penn/Massimo Rossi), mentre tre le donne ci sono April Wheeler di Revolutionary Road (Kate Winslet/Chiara Colizzi), Christine Collins di Changeling (Angelina Jolie/Claudia Catani) e Suor Alysius Beauvier di Il dubbio (Meryl Streep/Maria Pia di Meo).
Le nominations (che vedono dominare, con 5 candidature totali, il film The Millionaire) saranno vagliate dalla giuria presieduta da Arnoldo Foà e composta anche da Francesco Pannofino, Giuliano Gemma, Elena Sofia Ricci e Claudia Gerini. Sarà inoltre possibile per gli utenti di internet assegnare un Premio Speciale del Pubblico. Come? Trovate ogni informazione al sito ufficiale dell'evento, con l'elenco completo di tutte le nominations delle 12 categorie.