
Angelina Jolie e Darren Aronofsky potrebbero lavorare insieme nell’adattamento di Serena: A Novel, libro (edito negli USA da HarperCollins) che Ron Rash ha scritto nel 2008. Il copione è stato curato da Chris Kyle, già autore di Alexander di Oliver Stone e K-19 della Bigelow.
Il romanzo di Rash è incentrato su un amore onorato e tradito. La storia è ambientata nel 1929: si racconta di George e Serena Pemberton, appena sposati e diretti da Boston alle montagne del North Carolina. Decideranno di stabilirsi nella foresta e creare il loro regno. Serena imparerà a sopravvivere al mondo selvaggio, cacciando serpenti e salvando perfino la vita del marito. Quando, però, la donna scoprirà di non potere avere bambini, deciderà di uccidere il figlio illegittimo che George ha avuto da una precedente relazione. Sarà in quel momento che il loro matrimonio arriverà alla resa dei conti.
Aronofsky ha recentemente ultimato le riprese di Black Swan, thriller paranormale ambientato nel mondo del balletto e interpretato da Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel. La Jolie è attualmente sul set di The Tourist insieme a Johnny Depp. Si tratta del remake del thriller franceseAnthony Zimmer, le cui riprese si svolgeranno anche a Venezia.
L’attrice ha da poco detto no a Wanted 2 – progetto che la Universal Pictures ha deciso di bloccare – e ha anche rifiutato il ruolo principale in Gravity, il nuovo film di Alfonso Cuarón ambientato in un’astronave in cui una donna cerca di raggiungere disperatamente la figlia sulla Terra, dopo che la sua missione spaziale è fallita.