Heartbreakers: riuscita commedia romantica per Romain Duris

Venduto quasi in tutto il mondo da Kinology, Heartbreakers [trailer] di Pascal Chaumeil (leggi l’articolo), che sarà lanciato domani nelle sale francesi daUniversal, suscita l'entusiasmo della critica. Sostenuto da un ritmo sfrenato, un umorismo fine e la grande qualità dell'interpretazione, con un notevole Romain Duris, una Vanessa Paradisdi ritorno sugli schermi, l'astro nascente Julie Ferrier e l'eccezionale attore belga François Damiens, questa produzione Yume Quad Films ha tutte le carte per conquistare il pubblico.
Per Romain Duris, che non aveva mai girato una commedia romantica, Heartbreakers è un debutto. "Volevo che l'aspetto romantico fosse spinto al massimo (...) Come nelle commedie romantiche inglesi che amiamo, tipo Notting Hill, in cui si ha voglia che i protagonisti si bacino, in cui si sa che questo accadrà e in cui, nonostante ciò, ci si emoziona quando questo avviene. Con Pascal Chaumeil, abbiamo sempre cercato la sincerità, e non un insieme di gag".
"Negli ultimi anni, ho fatto film piuttosto profondi e noir, come Tutti i battiti del mio cuore, Persécution e Paris, in cui ho cercato, volta per volta, di vedere quello che potevo metterci di mio, e ho passato molto tempo a riflettere nel profondo", prosegue l'attore. "Mi sono ritrovato a fare questo stesso lavoro preliminare su una commedia romantica. Non volevo che Alex fosse uno 007 del rimorchio, sicuro di sé, che si entusiasma troppo facilmente, con quel suo mezzo sorriso. Bisognava renderlo toccante, mostrare che si suda davvero la sua vita intima. Volevo che si capisse che faceva questo mestiere di sfascia famiglie per guadagnarsi il pane".
Heartbreakers sarà distribuito in Italia da Lucky Red, in Germania da Square One, nel Regno Unito daRevolver, in Spagna da A Contracorriente Films e nel Benelux da Victory.