Lady “Bond” Gaga: la badgirl del pop in lizza per il tema del nuovo 007

Lady Gaga in corsa per il tema del nuovo film di James Bond. L’attacco, forse il compianto romanziere britannico Ian Fleminggradirebbe, potrebbe essere “My name is Gaga, Lady Gaga”. Perché, segno dei tempi, nel futuro della numero uno del pop di nuova generazione, e stiamo parlando della superstar americana di origine calabrese che al secolo risponde al nome di Stefani Joanne Angelina Germanotta, potrebbe esserci la creazione del tema musicale del nuovo episodio della saga dello 007 con licenza di uccidere più amato di tutti i tempi.
Lady Gaga contro Amy Winehouse e Michael Bublé?. I più informati - ma quando si parla diJames Bond è bene non dar mai nulla per scontato - dicono che in lizza per il prestigioso incarico nel Regno Unito ci sarebbero anche il crooner canadese e la controversa fuoriclasse del pop/blues inglese. Per la Winehouse, tuttavia, sarebbe la seconda chance, dopo che nel 2008 perse l’ingaggio di “musicare” il finale del precedente episodio Quantum of Solace – poi assegnato all’inedita accoppiata Alicia Keys-Jack White (!) – a causa delle sue continue prodezze personali e professionali. Ma oggi la domanda che tutti si fanno è questa: riusciràLady Gaga ad avere la meglio sui due celebri rivali? A giudicare dai dati di vendita dei suoi dischi in tutto il mondo la risposta è sì, sempre che la canzone che la star di Telephonedeciderà di proporre ai produttori della pellicola risulti consona alla misteriosa sceneggiatura del nuovo 007.
Daniel Craig in 3D per “Bond 23”. Se è vero che la notizia della realizzazione in 3D del ventitreesimo episodio della serie non è ancora stata confermata, è altrettanto vero che il ruolo di James Bond verrà assegnato, per la terza volta, all’affascinante Daniel Craig, icona del grande schermo d’azione con un passato impeccabile nelle migliori accademie di teatro e recitazione d’Oltremanica. Al suo fianco, nel ruolo di M, tornerà la leggendaria Judy Dench, premio Oscar nel 1999 per “Shakespeare in Love”, mentre la regia sarà assegnata a Sam Mendes, già firma dei blockbuster American Beauty e Jarhead. La nuova storia e l’identità della Bond-girl di turno? Top secret..