Madonna - Hello Suckers (2004/2005)

Subito dopo il Re-Invention Tour, Madonna si trovò a lavorare a ben due musical. Uno per il teatro ed un per il grande schermo, con sceneggiatura di Luc Besson.
Entrambi i progetti furono abortiti, in particolare il secondo perché Madonna non apprezzava la sceneggiatura finale. Molte delle canzoni da quel proggetto furono poi utilizzate su "Confessions On A Dance Floor".
Del musical pensato per il teatro invece, intitolato "Hello Suckers", non è uscito ufficialmente nulla o quasi.
"Devil..." da "Hard Candy" era in realtà un pezzo scritto durante il tour 2004 e pensato peri l musical (a detta di Madonna, anche se prima delle ultime date del tour mondiale si parlava già dell'esistenza di questa canzone che avrebbe dovuto far parte delle ultime due date dello spettacolo).
Per ora abbiamo due pezzi sicuri tratti da questo progetto che potrebbe sempre essere ripreso (io me lo auguro, a livello di canzoni almeno). Pare siano una decina le registrazioni esistenti.
La prima canzone uscì parecchio fa sul web, ed è intitolata "Is This Love (Bon D'accord)". Le liriche di questo pezzo sono state poi riprese per "Voices" su "Hard Candy" :
Il nuovo pezzo uscito in questi giorni, è invece intitolato "If You Go Away" ed è una cover di un celebre brano cantanto un po' da tutti (da Nina Simone a Sinatra alla Streisand). Sicuramente lo avrete già sentito perché è un classico di Brel. Chi pensa ancora che Madonna non sappia cantare, dovrebbe ascoltare questo brano. Non solo è cantato BENE ma l'interpretazione è da pelle d'oca. Voce e piano (suonato da Pat Leonard, storico collaboratore di Madonna per capolavori come "Like A Prayer" e "Live To Tell" per citarne due a caso). Considerate che questo è un take solo, quindi registrata LIVE in studio a presa diretta: