Addio Leslie Nielsen

Leslie Nielsen, è morto ieri in Florida a causa delle complicazioni riscontrate a seguito di una polmonite. Il celebre attore si è spento all’età di 84 anni. Durante la sua lunga carriera il poliedrico Nielsen ha ricoperto i ruoli più diversi, dai film drammatici alla fantascienza passando per le pellicole di avventura e le commedie dove si è sicuramente distinto per il suo scoppiettante humor. Ed è proprio il filone comico quello che più di tutti ha consacrato al successo Leslie. Per ricordarlo vi proponiamo il video youtube delle sue interpretazioni più divertenti.
Tra i suoi film più noti, ricordiamo “L’aereo più pazzo del mondo” e l’esilarante trilogia di “Una pallottola spuntata”, realizzati dal 1988 al 1994. Si tratta di parodie di film polizieschi, catastrofici e horror di moda al cinema tra gli anni 80′ e 90′.
In Italia Leslie Nielsen aveva anche collaborato nel 1994 con carlo Vanzina in “S.P.Q.R. 2000″ e in “1/2 anni fa”. Ultimamente l’attore dall’inconfondibile e compatta chioma bianca si era dedicato in ruoli più impegnati e aveva lavorato al teatro, al doppiaggio di cartoni animati e quello per spot pubblicitari e programmi per l’infanzia. Pur senza rinunciare alla passione per il genere comico: Leslie ha lavorato anche al terzo (2003) e quarto episodio (2006) della fortunata serie “Scary Movie”, diretta dal regista americano David Zucker.
A parte il video che trovate in apertura, che è una composizione degli spezzoni più divertenti della saga una Pallottola spuntata, vi proponiamo di seguito altri esilaranti film. Cominciamo da L’aereo più pazzo del mondo: