Dino DeLaurentis, Un funerale in rosso

In Stregata dalla Luna una Cher inviperita urla a Nicholas : "Al tuo funerale mi vestirò di rosso", in segno di massimo sfregio.
Le donne della vita di Dino De Laurentis si sono presentate tutte scarlatte all'ultimo saluto del loro padre e marito, in segno di massimo (e ultimo) affetto : Dino odiava il nero, non era certo uomo dai gusti minimal il padre del kolossal all'italiana.
Scarpe rosse, tubini rossi, scialli rossi, cravatte rosse, e poi grandi risate e strizzate d'occhio, passava per essere un caratteraccio ma non si può certo dire che non si sia lasciato alle spalle una scia di buonumore.
Presenti alle esequie anche il governatore della California Arnold Schwarzenegger, che durante l'orazione ha ricordato quanto Dino avesse "cuore e coglioni" (va da se, per il governatore un complimentone) e il regista David Lynch, protagonista di titanici scontri con il produttore, a causa dei tagli sadici che quest'ultimo inflisse al film Dune : "Per alcuni non bisogna fare domani ciò che possiamo fare oggi, per DeLaurentis non bisognava fare tra un minuto ciò che sarebbe stato possibile fare tra un secondo"