LOS ANGELES
Misterioso omicidio in Sunset Boulevard, a Hollywood: la polizia ha trovato ferita a morte all’interno della sua auto la titolare di una delle più conosciute agenzie di pubbliche relazioni di Los Angeles, Ronni Chasen, 64 anni.
La Chasen era appena stata alla prima del film "Burlesque", con Cher e Christina Aguilera, e stava tornando a casa. Qualcuno ha sparato contro la sua Mercedes numerosi colpi di pistola mentre lei era alla guida. L’auto è uscita di strada ed è andata a scontrarsi contro un palo della luce. La polizia si è limitata a riferire che contro la vettura sono stati sparati «più colpi». La donna è stata portata in ospedale ed è morta poco dopo per le ferite riportate. È stata colpita alla testa e al torace da cinque proiettili, ma sull’auto sono stati trovati i segni di altri colpi.
A dare l’allarme, poco dopo la mezzanotte, è stata Nahid Shekarckhian, 33 anni, una donna che vive all’incrocio tra Sunset Boulevard e Whittier Drive, a Beverly Hills. Era in camera da letto quando ha sentito provenire dalla strada numerosi colpi di arma da fuoco. Si è affacciata e ha fatto in tempo a vedere la Mercedes che andava a sbattere contro il palo. È scesa immediatamente in strada e ha constatato che dentro all’auto c’era una donna in condizioni gravissime: sanguinava abbondantemente dal petto, e respirava a fatica. Ha chiamato subito i soccorsi. Ronni Chasen è morta poco dopo all’ospedale.
La polizia ritiene che i colpi siano stati esplosi da una o più persone poi fuggite a piedi. I testimoni hanno riferito di non aver visto nessuno allontanarsi dopo l’incidente. Ronni Chasen era una delle Pr più conosciute di Beverly Hills. Tra gli altri, aveva seguito film di successo come "Lolita" o "A spasso con Daisy", e lavorava con clienti famosi, in particolare produttori. Tra i suoi clienti anche l’attrice Cher e il produttore Richard Zanuck, vincitore di un Oscar, che in questi giorni stava lavorando con lei in vista dell’uscita del suo prossimo film, "Alice nel Paese delle Meraviglie". La polizia non ha al momento alcun sospetto. La Chasen, a quanto si sa, non aveva nemici. Era stimata nell’ambiente di Hollywood, nel quale operava da oltre 40 anni.
Gli investigatori hanno provveduto a sequestrare suoi oggetti personali sia dall’auto, sia dalla sua abitazione di Beverly Hills. Le indagini sono a tutto campo. Si cerca un potenziale movente, che al momento pare non esserci.