MICHAEL JACKSON - CIRQUE DU SOLEIL: IL REGISTA E' JAMIE KING

Sarà Jamie King, per dodici anni direttore artistico degli spettacoli di Madonna a scrivere e mettere in scena "Michael Jackson The immortal Tour", l'acrobatico show interpretato dal "Cirque du soleil", basato sul mondo e le fantasie del "Re del Pop" Michael Jackson, in uscita nell'ottobre del prossimo anno.
Jamie King ha lavorato con Madonna per il "Confession Tour" del 2006 e per lo "Sticky & Sweet world tour" del 2008 mentre, più recentemente, ha coordinato artisticamente i tours di Rihanna, Celine Dion, Britney Spears, Avril Lavigne e Spice Girls.
Il progetto, già approvato dalla proprietà che gestisce i diritti di Jackson, prevede l'impiego di circa 60 atleti di ogni parte del mondo e sarà incentrato sul Giving Tree, l'enorme albero su cui Michael Jackson si arrampicava in cerca di pace e ispirazione, sul suo amore per la danza e la musica, sulle storie magiche, il mondo delle fate e la natura con la sua fragilità.
Il progetto era stato svelato lo scorso aprile dal portavoce del Cirque du Soleil, che aveva annunciato l'arrangiamento e la traduzione circense del lavoro di Michael Jackson per uno spettacolo permanente da portare in giro per il mondo.
I costi e i guadagni saranno divisi a metà fra il Cirque du Soleil e il management del marchio Jackson che incasserà inoltre le royalties per le musiche.
Al momento sono già trenta le città in cui si terrà lo spettacolo, a partire da Montreal in Canada il 2 ottobre 2011 per finire a New York il 3 Aprile 2012, passando per Seattle, Anaheim e Los Angeles.
Nessuna notizia ancora per le tappe europee.