Coldplay a lavoro su un concept album co-prodotto da Brian Eno

Chris Martin, leader dei Coldplay, ha annunciato di essere a lavoro con il suo gruppo per realizzare il successore di “Viva La Vida Or Death And All His Friends”, quinto album di studio uscito nel 2008.
L’artista, ai microfoni di BBC News, ha segnalato che quello in preparazione da alcuni mesi sarà un concept album, la storia in musica di due persone dal profilo differente, con poco in comune, che si conoscono in un ambiente difficile e percorrono un tratto della loro vita insieme.
Lo scorso 1° dicembre, dal website coldplay.com, il quartetto britannico ha messo a disposizione di fan e curiosi “Christams Lights”, traccia legata alle imminenti festività natalizie che già ha invaso le playlist radiofoniche. Questo mese l’alternative rock band tornerà a proporsi in veste live attraverso un paio di charity concert, previsti a Londra per la fine di dicembre.
L’annunciato concept album, il cui debutto negli store è previsto entro i primi mesi del 2011, nei crediti vanterà i contributi dei produttori Brian Eno e Marcus Dravs.
Mauro Baldan